Inserisci la tua E-Mail:
Note sulla Privacy
Note sui Cookies
 
 
DIREZIONE ARTISTICA

Santino Preti
manager internazionale, dal 1995 si dedica al teatro e al cinema. Si forma con Extramondo (2 anni), Quelli di Grock (2 anni), seminari con Greta Seacat, John Strasberg, Bernard Hiller, e 4 anni all'Academy per Artisti Professionisti di Dominic De Fazio, con il Metodo di Stanislavskij e Strasberg. Ha interpretato personaggi di Paddy Chayefsky, Eugene O'Neill, Tennessee Williams, David Mamet, Richard Nash.
Fonda la compagnia Quinte di Carta e mette in scena: Strip Tease e Letto con vista di Slawomir Mrozek, La donna ragno di Manuel Puig, Le polygraphe di Robert Lepage, Le iene di Quentin Tarantino, Hysteria di Terry Johnson, Fronte del porto di Elia Kazan.
Nel cinema ha recitato in Questo è il giardino di Davide Maderna, Passaporto per l'inferno di Federico Rizzo e Casomai di Alessandro D'Alatri. Recita in film istituzionali aziendali. Recita in Vivere e in oltre 15 corti di registi emergenti e non.

Stefano Fiorentino
inizia a recitare nel 1995 a Milano, debutta nel 1998, al Teatro Out Off. Si forma a Roma con Dominic de Fazio all' Academy per Artisti Professionisti.
Recita con Quinte di Carta di cui è uno dei Soci Fondatori. Nel cinema è protagonista di oltre 10 corti di giovani registi. È con Anna Galiena e Roan Sedic nel film Oltre il Confine.
Protagonista nel film Il re è nudo e nella fiction Rai L'assegno, di Gilberto Squizzato, e nel film La Diga con Pier Paolo Capponi. È in Orgoglio, 2003, di Giorgio Serafini e con Claudio Bisio e Ernest Borgnine La cura del Gorilla. Nel 2005 produce e dirige il corto, Hollywood Hollywood. È negli spot TV diretti da Federico Brugia, Ago Panini, Luca Maroni.

 
 
   
 
Sede legale:
via Visconti d’ Aragona, 24
20133 Milano

Sede operativa:
via Frigia 5 - 20126 Milano
(MM Precotto 1, bus 44, 7, 85, 86)
fax 02/719096
tel/sms 348/2903851 392/5191682

Contatti: info@quintedicarta.it